Liberati dal silenzio, noi ci siamo
Chiamaci ora per avere supporto
Chi siamo
Il Centro Antiviolenza della C.R.I. di Benevento è un progetto della Croce Rossa Italiana, Comitato Provinciale di Benevento, che nasce dalla forte spinta di operatori e volontari per garantire una risposta alle persone vittime di violenza sull’intero territorio della provincia di Benevento.
Di cosa ci occupiamo
Il Centro vuole essere un punto di riferimento, pubblico e gratuito, per tutte le persone che necessitano di consulenza e orientamento sulle tematiche della violenza, per tutte le persone che vivono personalmente una situazione di violenza ed hanno bisogno di aiuto per affrontarla ed uscirne.
A chi ci rivolgiamo
In particolare i destinatari di tale iniziativa sono: donne ed uomini, giovani ed anziani, donne sole con bambino, minori ed adolescenti, diversamente abili o con disagio mentale, immigrati, persone in stato di povertà, famiglie e coppie, lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi ed imprenditori.
Il nostro obiettivo
Il Centro ha l’intento di offrire ascolto, orientamento e sostegno a chiunque subisca fenomeni di violenza fisica, psichica, sessuale, fenomeni di mobbing, stalking, usura, estorsione, bullismo, nell'ambito familiare, scolastico, lavorativo o altrove.
La nostra missione
Il Centro mette a disposizione di chiunque ne abbia bisogno, gratuitamente, consulenza legale e sostegno psicologico mediante l’ausilio di professionisti qualificati, soci volontari della C.R.I..
Il Centro è fruibile previo appuntamento telefonico al numero 392.2132863 contattabile dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00
Il Responsabile del Centro Antiviolenze del Comitato Provinciale CRI di Benevento è il Volontario Domenico Russo, come da apposita delibera del Presidente Tangredi, allegata qui.
Il Volontario Domenico Russo ha il curriculum professionale visibile qui.